La nuova Ford Puma ha ricordato il problema airbag
Ford ha rivelato che un lotto dei primi nuovi progetti di Puma per colpire le strade nel Regno Unito affronterà un richiamo, a causa di un elemento impreciso all’interno del sistema Airbag.
Una dichiarazione di Ford recita: “Un certo numero di automobili PUMA sono state sviluppate con molle di conservazione dell’airbag del conducente che potrebbero essere al di fuori delle specifiche di produzione di aziende motor alla Ford”.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Nuovo Ford Mustang Mach-e per infantile per utilizzare la potenza VW
Ford afferma che il sistema airbag stesso funziona ancora, così come che le automobili colpite sono ancora prive di rischi da guidare. La dichiarazione continua: “I test interni hanno determinato che in condizioni specifiche è possibile che l’airbag non sia trattenuto al volante dopo che è stato distribuito”. Tuttavia, la distribuzione dell’airbag “soddisferà comunque i requisiti normativi”, nonché “fornisce una sicurezza adeguata al conducente”. Ad oggi, nessun cliente ha segnalato alcun tipo di problema.
Sebbene Ford non potesse ancora verificare esattamente quanto molti acquirenti del Regno Unito siano stati colpiti, ritiene che i numeri siano piccoli. Finora le auto e i camion hanno un impatto sul valore di due mesi di una linea di produzione di cinque mesi, tuttavia solo un piccolo numero di auto e camion è stato davvero consegnato.
Gli acquirenti in attesa di prendere la spedizione di un nuovo PUMA avverteranno un breve ritardo mentre l’errore è risolto. Coloro che hanno già le loro auto e camion saranno in grado di prenotare il loro Puma richiamato in una concessionaria Ford per una rapida soluzione di 15 minuti.
Hai comprato un nuovo puma? Facci capire cosa credi di questo richiamo nei commenti qui sotto …