Category

Porsche 911 RSR Endurance Racer esplosioni nel 2016 LA Show

Porsche ha portato al Motor Show 2016 per svelare questo: la nuova auto da corsa Porsche 911 RSR. Il nuovo pilota del FIA World Endurance Championship farà il suo debutto competitivo alla gara di 24 ore di Daytona 2017 a gennaio.
La forma del corpo è ancora classica 911, ma tutto ciò che riguarda l’auto è stato fatto da zero ed è stato tenuto sotto controllo da regolamenti di auto di Le Mans GT. L’enorme ala posteriore montata in alto è stata adottata dall’auto Le Mans ibrida 919 e, se abbinata all’enorme diffusore posteriore, crea un’enorme forza aerodinamica quando l’auto è in movimento.
8
A proposito del nostro adsclose questo annuncio

Probabilmente il cambiamento più significativo rispetto ai precedenti piloti 911 GT, tuttavia, è il motore. Non è più a motore posteriore, il che è sufficiente per inviare i puristi di Porsche in un impeto di rabbia. Il six piatto aspirato naturalmente da 4,0 litri sviluppa 503 CV ed è “posizionato davanti all’asse posteriore”.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• 2016 Le Mans 24 ore: interviste e galleria
Ci sono anche alcune nuove tecnologie a bordo. Porsche ha introdotto un sistema di evitamento delle collisioni sul nuovo RSR, il che dovrebbe implicare che “i prototipi LMP più veloci vengono rilevati abbastanza presto e si possono evitare incomprensioni”. Una nuova gabbia di rollio e il fatto che il sedile degli autisti sia montato direttamente sul telaio dovrebbero anche aiutare la sicurezza degli incidenti, dovrebbero accadere anche il peggio.
8

La 911 RSR è sviluppata per competere in eventi del World Endurance Championship tra cui l’iconico 24 ore di Le Mans, insieme al campionato americano IMSA Weathertech nel 2017.
Porsche è abbastanza fiducioso che la sua nuova auto da corsa farà bene anche al suo debutto a Daytona. Il capo di GT Works Sport, Marco Ujhasi, ha dichiarato: “Siamo molto ben preparati per questo.
“Abbiamo coperto 35.000 chilometri di prova su piste in Europa e Nord America, questo è molto più che nello sviluppo di qualsiasi altro pilota Porsche GT.”
Cosa ne pensi del nuovo pilota di Endurance di Porsche? Lasciaci un commento qui sotto …