Gli ibridi da Volvo a AX e si concentrano su auto elettriche pure
Volvo Will Ax Petrol and Hybrid e diventerà un marchio di automobili solo elettrico nel prossimo futuro, il capo dell’azienda ha rivelato.
L’attuale obiettivo dell’azienda svedese è quello di avere automobili completamente elettriche che rappresentano il 50 % delle sue vendite globali entro il 2025, lanciando un nuovo modello elettrico ogni 12 mesi fino a quella data.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• EV e Plug-in Car Tech
L’amministratore delegato di Volvo, Hakan Sammuelson, ha detto a Automobile Express che oltre il 2025 è una questione di “quando” non “se” la società abbandona i motori a combustione interna e i ibridi tutti insieme e diventa una compagnia automobilistica puramente elettrica.
“Davvero quello che prende una decisione sarà i clienti”, ci ha detto Sammuelson. “Abbiamo mostrato il nostro metodo per elettrificare, non facendo un’auto, abbiamo fatto il modo costoso di adottare una nuova piattaforma in modo che tutte le auto future saranno elettriche o ibride – dipende dal cliente.
“Più alta è la percentuale di tutte le [vendite elettriche], più velocemente spettiamo gli altri. Se solo il 5 % sta ottenendo auto con combustione, probabilmente non paga per mantenerlo, quindi vediamo cosa piace ai clienti a lungo termine. ”
La nuova ricarica XC40 è il primo modello completamente elettrico dell’azienda e sarà seguita da altri quattro EV entro il 2025.
Il metodo automobilistico elettrico di Volvo è incentrato sull’etica della sostenibilità dell’azienda, ma anche Sammuelson deve essere realizzato profitti salutari in quella zona, in particolare per un marchio che vende prodotti premium.
“Se rimani con una tecnologia obsoleta, non è un modo intelligente per migliorare i tuoi profitti”, ha aggiunto Sammuelson. “Quello che succede è che i tuoi margini scompaiono e ti chiudi. Se introduci nuove tecnologie, all’inizio probabilmente abbasserà i margini, che è successo in passato. Ma dopo diversi anni introduci nuove tecnologie perché ritieni che migliorerà i tuoi profitti. ”
Cosa pensi che il futuro valga per gli ibridi? Fateci sapere nei commenti…