Uncategorized

Lotus Exige Cup 380 ha rivelato con Extra Downforce

Lotus ha rivelato un nuovo Exige distorto dalla pista, limitato a 60 unità in tutto il mondo e al prezzo da £ 83.000 nel Regno Unito con libri d’ordine Open.
Chiamato Exige Cup 380, è una versione più hardcore di Exige Sport 380, sebbene funzioni lo stesso motore V6 da 375 CV sovralimentato del fratello. L’alimentazione viene consegnata alle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei marce. 0-60 mph viene trattato in 3,4 secondi, mentre la velocità massima arriva a 175 mph.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Best Track Day Cars 2017
È anche solo un po ‘più leggero dello sport 380 a 1.057 kg di secco. Invece, le principali modifiche sono aerodinamiche: la Coppa 380 vanta nuove modifiche alla carrozzeria sviluppate con l’assistenza al tunnel del vento per fornire fino a 200 kg di carico aerodinamico alla sua velocità massima di 175 miglia all’ora.
3

Nuove feritoie anteriori lavorano il flusso d’aria negli archi delle ruote anteriori, mentre le ritagli dietro le ruote posteriori funzionano con le lame aerodinamiche che fiancheggiano il diffusore posteriore. Un’enorme ala posteriore si trova anche sul retro, lo spinge l’asse posteriore nell’asfalto. I cambiamenti aerodinamici sono persino andati fino a un tergicristallo riprogettato.
In tandem con i nuovi livelli di forza aerodinamica, anche l’impugnatura meccanica dovrebbe essere migliorata: la tazza 380 viene fornita con pneumatici posteriori più larghi da 20 mm.
Un totale di 6,5 kg viene salvato rispetto al modello Sport 380. Come sempre, gran parte della carrozzeria è costruita con fibra di carbonio, la differenza chiave è il nuovo portellone monopezzo realizzato dal composito e la rimozione di montanti di gas per sostenerlo.
All’interno, la cabina è rifinita con pannelli di tessitura in carbonio visibili e sedili e dooorsi in fibra di carbonio. Più elementi di carbonio opzionali possono ridurre altri 1 kg dal peso complessivo e il cruscotto è stato leggermente ridisegnato con nuovi quadranti.
Cosa ne pensi della Coppa 380 di Lotus Exige? Fateci sapere nei commenti!