Category

Watchdog: la garanzia guai come fornitore diventa busto

che acquista una garanzia estesa dovrebbe dare la pace che se il peggio accade, sei coperto. Assicurati solo di sapere cosa stai acquistando. Questa è una lezione che Paul Whitaker ha appreso dopo che l’affermazione sul suo tipo S Jaguar del 2006 è stata respinta.
Paul, di Leamington Spa, Warwickshire, ha acquistato l’auto con 57.000 miglia sull’orologio dal Jaguar Trade Center di Birmingham a marzo. È arrivato con una garanzia di tre mesi.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

“Quando si è esaurito, ho contattato la somministrazione di AutoProtect per estendere la copertura per 12 mesi. Mi è stato detto che avrei dovuto farlo attraverso il garage. Ho pagato £ 240 “, ha detto Paul.
Poco dopo, la spia di gestione del motore si è lampeggiata: un sensore del motore era fallito e sarebbe costato £ 272 da correggere. Ma a quel punto, il Jaguar Trade Center aveva smesso di negoziare e Autoprotect ha affermato che la garanzia di Paul era nulla.
Ci ha detto: “Posso capire perché Autoprotect voleva che avessi avuto a che fare con il garage, perché ciò gli ha permesso di strappare il pagamento per il mio reclamo”.
Autoprotect ha rifiutato di aiutare. Un portavoce ha spiegato che funge semplicemente da società di gestione dei reclami per il rivenditore che ha venduto la garanzia. Il team legale dell’AA ha confermato che non vi era alcun obbligo per la società di assistere Paul.