La nuova Opel Manta GSE Elektromod ottiene 145 CV e 124 miglia
Opel sta mescolando look classici con tecnologia all’avanguardia con la sua manta Elektromod e ha rivelato piene specifiche per la coupé EV retrò.
La classica manta A Opel selezionata per il progetto aveva bisogno di revival e ha fatto sostituire il suo motore a combustione a quattro cilindri con un motore elettrico da 145 CV. Questo invia energia alle ruote posteriori attraverso il cambio manuale a quattro velocità originale dell’auto, in modo che possa essere guidato come manuale o, grazie al 255 Nm di coppia, i conducenti possono lasciare l’automobile in quarta marcia e usarla come singola velocità veicolo come molte altre auto elettriche.
Le migliori automobili elettriche per acquistare 2022
La manta è alimentata da una batteria da 31kWh per un intervallo richiesto di 124 miglia, mentre un caricabatterie da 9kW a bordo significa che una carica completa richiede quattro ore. La rigenerazione del freno significa che la manta recupererà energia quando rallentano che altrimenti sarebbe stata sprecata.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Questa è la manta più potente di sempre, con la “E” nel tag della GSE che sta per l’elettrificazione. L’aspetto dell’auto restaurata riflette questo nuovo focus digitale, poiché la manta sfoggia una griglia anteriore “pixel visor”. Questa è un’evoluzione della griglia Visor di Opel-Vauxhall che presenta il SUV Mokka Compact dei marchi, solo qui il pannello digitale può visualizzare messaggi e grafici diversi.
15
Lo schermo a LED può mostrare messaggi come “I Am on a zero-mission” con una rappresentazione animata di una manta che galleggia attraverso il pannello, che è affiancato da una coppia familiare di luci di marcia a LED. Le light di coda 3D usano anche la tecnologia a LED, rendendo omaggio alle luci dell’auto originale.