Uncategorized

Lotus Elise e Exige iniziano a lungo addio con le varianti finali in edizione

Lotus ha lanciato nuove versioni speciali in edizione di Elise e Exige, per segnare la fine della vita delle auto sportive. I modelli di pane e burro di lunga durata del marchio britannico andranno fuori produzione entro la fine dell’anno per fare spazio all’ipercar Evija e tre nuove auto sportive.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Il Lotus Elise viene interrotto appena in tempo per il suo 25 ° anniversario-e Lotus afferma che l’edizione speciale di Run-Out sarà la versione più ampiamente attrezzata dell’auto fino ad oggi. Gli acquirenti verranno utilizzati due nuove versioni, con prezzi a partire da £ 45.500 per la Lotus Elise Sport 240 di livello entry-level e £ 50.900 per l’ammiraglia Elise Cup 250.

NUOVA 2022 Lotus Emira: la versione a quattro cilindri ottiene una potenza AMG a 360 CV

Il modello base sostituisce la vecchia Elise 220. È alimentato da una versione retunata dello stesso motore a benzina a quattro cilindri da 1,8 litri sovralimentati che produce un extra di 23 CV, portando la potenza massima dell’auto a 240 CV e 244 Nm di coppia. Pertanto, 0–60 mph ora richiede 4,1 secondi e il rapporto potenza-peso dell’auto si attesta a 260 CV per tonnellata.
Entrambe le auto sono anche di serie con un nuovo quadro di strumenti digitali e un volante Alcantara riprogettato, a fondo piatto, che Lotus afferma che rende molto più facile per gli automobilisti più alti entrare e uscire dall’Elise. Gli acquirenti possono anche specificare una serie di extra opzionali leggeri, come un coperchio del motore in fibra di carbonio, un finestrino posteriore in policarbonato e una batteria agli ioni di litio.
14

La Elise Cup 250 Final Edition presenta lo stesso motore del modello base, ma un po ‘meno di peso e molto più aerodinamico. Il finestrino posteriore leggero e il pacco batteria sono montati di serie, insieme a un nuovo splitter anteriore, gonne laterali estese, un diffusore posteriore aggressivo e un’ala posteriore più grande, che può produrre 66 kg di calcio aerodinamica a 100 miglia all’ora.
Pubblicità – Il post continua di seguito