VW Group si dividerà in quattro attività di partecipazione
La struttura attuale del Gruppo Volkswagen di un’azienda centralizzata che gestisce 12 marchi potrebbe essere significativamente revisionata con i marchi divisi tra quattro società di partecipazione, hanno suggerito rapporti. Ha dichiarato che la ristrutturazione del gruppo VW migliorerebbe i profitti aziendali, con la detenzione di attività commerciali tanto quanto i camion operativi, le automobili del mercato di massa oltre ai marchi premium.
Pubblicità – Il post continua di seguito
I rapporti hanno suggerito che l’ex capo della BMW Herbert Deiss sarà a pagamento dei marchi di viaggiatori del mercato di massa, con VW, sedile e skoda che operano insieme come una holding. Audi sarebbe quindi raggruppata con Lamborghini e Ducati e guidato dall’attuale CEO di Audi Rupert Stadler.
Porsche, Bentley e Bugatti avrebbero digitato un singolo sistema operativo nell’attuale manager di Porsche Matthias Mueller, mentre le automobili industriali VW si raggruppano con marchi di camion Scania e uomo guidato dall’ex manager dei camion Daimler Andreas Renschler.
Se i rapporti sono veri, rappresenterebbero la massima modifica per la società tedesca considerando che la partenza degli shock del presidente di lunga durata Ferdinand Piech il mese scorso. Il suo sistema di amministrazione ben consolidato si basava su una struttura centralizzata, tuttavia ha permesso ai marchi privati di operare con l’autonomia e lottare tra loro. Tuttavia, il passo indicherebbe un radicale allontanamento da questo.
La modifica viene creata per migliorare l’efficacia nell’azienda dopo le segnalazioni di problemi di utili con l’attuale struttura. Si ritiene che sia guidato dal CEO di VW Martin Winterkorn, che ha continuamente specificato che differiva con l’approccio di Piech. Handelsblatt, il documento di servizio tedesco, suggerisce che il passaggio non solo migliorerà l’efficacia su tutta la linea, tuttavia accelererà anche qualsiasi tipo di processo decisionale.
Non è ancora rimosso quando il gruppo sarà riorganizzato, o esattamente come avrà un impatto sull’attuale varietà di automobili offerte. Il gruppo VW attualmente gestisce 119 fabbriche in tutto il mondo, con circa 600.000 lavoratori nel suo libro paga.
Cosa credi ai piani di ristrutturazione segnalati da VW? Facci capire nella sezione commenti qui sotto …