New Aston Martin Vanquish per ottenere V12 con molto più di 700 CV
La prossima generazione Aston Martin Vanquish introdurrà con una versione sintonizzata del nuovo V12 Twin-Turbo del DB11-potenzialmente con molto più di 700 CV. I boss hanno verificato questa settimana che esiste un “headroom significativo” per molta più potenza dal già potente 12 cilindro, con il nuovo Vanquish un probabile bersaglio.
Come auto GT, gli ingegneri di Aston sono soddisfatti del V12 da 600 CV del DB11. Tuttavia, poiché il Vanquish ha storicamente seduto in cima alla gamma di prodotti, richiederà un notevole aumento di potenza per preservare la propria impostazione come modello di punta del marchio.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Aston Martin DB11 Twin-Turbo V12 inizia la produzione
L’ingegnere capo del propulsore Dr Brian Fitzsimons ha detto a CAR per rivelare che il V12 Twin-Turbo è stato “dimostrato a 820 CV” durante i test-con alcune “soluzioni molto eleganti” per aiutare a sposare emissioni abbastanza basse con una potenza considerevole.
Quando il DB11 si presenta negli showroom questo autunno, supererà momentaneamente il Vanquish per un potere assoluto. Le congetture suggeriscono un salto dai 565 CV dell’auto a molto più di 700 CV è completamente possibile, grazie ai turbocompressori aggiunti e al motore molto più efficace. Quella cifra potrebbe superamento della Ferrari F12 da 731 CV, avvicinandosi all’output della versione TDF Hardcore 769BHP hardcore.
Anche Fitzsimons ci ha detto che il motore potrebbe essere adattato in seguito per l’utilizzo dell’elettrificazione, aiutando l’Aston Soddisfa i regolamenti di emissioni in tutto il mondo.
“Il motore è stato sviluppato con sicurezza per future trasmissioni”, ha affermato. “Posso distribuire elettrificazione quando voglio”.
Quando gli è stato chiesto se il turbocompressore e l’elettrificazione fossero il futuro di Aston Martin, ha detto: “Ci credo. Tuttavia, c’è sempre un’area per qualcosa di speciale ” – suggerendo che la corsa limitata, l’aspirazione naturale V8 e i progetti V12 potrebbero ancora digitare parte del futuro dell’azienda.
La prossima generazione Aston Martin V8 Vantage introdurrà il prossimo anno, con un Bi-Turbo V8 da 4,0 litri da 4,0 litri Mercedes-AMG. Il motore DB11 probabilmente funzionerà in una versione V12 in seguito lungo la linea, prima di essere calpestato in un salone Rapide rivisto.
Cosa credi di un Aston Martin con molto più di 700 CV? Facci capire nella sezione commenti …