Uncategorized

Gli automobilisti distratti shock

spendono fino al 18 % dei tempi di viaggio distratti, secondo uno studio commissionato dalla linea diretta della compagnia assicurativa.
L’esperimento ha utilizzato la tecnologia di tracciamento degli occhi per registrare i movimenti oculari dei conducenti e ha scoperto che tutti gli automobilisti hanno trascorso il 18 % del loro viaggio controllando cose diverse dalla strada. Questa cifra è aumentata al 22 % per gli automobilisti con un navigatore sabato.
Pubblicità – Il post continua di seguito

La più grande distrazione per gli automobilisti senza navigatore sabato è stata quella di controllare edifici, nuvole e scenari. Ciò rappresentava quasi il nove per cento della loro guida, rispetto al due per cento che controllava il traffico in arrivo e il tre per cento ai loro specchi.
Guardare i pedoni rappresentavano il tre per cento e, mentre sia uomini che donne erano colpevoli di farlo, solo gli uomini hanno girato la testa completamente lontana dalla strada.
“Per la prima volta sappiamo esattamente dove le persone focalizzano gli occhi durante la guida e i risultati sono spaventosi. Anche quando gli automobilisti sembrano godersi la strada, monitorando i movimenti nella cornea, ora sappiamo che spesso si stanno godendo le nuvole o i display delle finestre del negozio “, ha detto un portavoce di Direct Line.