Mini Cooper imposta il record di giri di Nurburgring, su due ruote
Un pilota di acrobazia cinese ha fissato uno dei record di giri più audaci (e più lenti) che si possono mai vedere, completando un tour completo del famoso circuito acceso Solo due ruote in un mini cooper S.
Il titolare del record mondiale Han Yue ha impiegato 45 minuti per girare il Nordschleife mentre era in equilibrio sulle ruote laterali sinistro dell’auto. È stato stabilito un nuovo record sul processo e oltre 200.000 persone hanno guardato il tentativo in diretta su Facebook.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• I migliori berline calde da acquistare ora
La stessa Mini è stata modificata per l’impresa, con un differenziale saldato e uno pneumatico da costruzione solido e senza aria con sei alette che sostituiscono la solita gomma sinistra della Mini.
Yue è stato scortato intorno alla pista da una flotta di veicoli di supporto per le 12,9 miglia interamente del “Green Hell”, completate a una velocità media di 17,4 miglia all’ora.
Yue spiegò che una forte vibrazione proveniente dalla gomma posteriore sinistra significava che il giro era molto più lento di quanto gli sarebbe piaciuto, e il dolore alla spalla sinistra cominciò a tramontare in un quarto di strada nel giro. Le condizioni di pista umida e fredda suggeriscono anche che potrebbe tentare un giro a due ruote più veloce ad un certo punto in futuro.
Yue’s è un detentore del record mondiale di due volte Guinness e attualmente detiene il gong per il parco parallelo più stretto – fa scivolare una mini in uno spazio a soli 8 cm più lungo della stessa automobile – e tiene anche il titolo per la maggior parte delle ciambelle attorno a un’automobile che guida su due ruote dentro Un minuto, usando una BMW M4 in quell’occasione.
Mentre l’impresa Nurburgring è accattivante, non è sufficiente battere due dei più notevoli record del mondo a due ruote. Guinness ha la velocità più rapida guidata su due ruote registrate a 115 miglia all’ora, mentre la distanza più lunga guidata su due ruote è di 230 miglia, raggiunta in una BMW E30 modificata.
Quanto velocemente pensi che Han Yue potrebbe aggirare il Nurburgring se ha un secondo tentativo? Fateci sapere nei commenti…