Jaguar Land Rover per creare 1.700 nuovi posti di lavoro
Jaguar Land Rover ha annunciato un enorme investimento di 1,5 miliardi di sterline nelle sue operazioni nel Regno Unito per finanziare la creazione di un assalto di nuovi modelli nei prossimi anni.
E la società intende impiegare ulteriori 1.700 dipendenti nel suo sito Solihull per far fronte all’espansione, prendendo il numero di posti di lavoro manifatturieri del Regno Unito annunciati da Jaguar Land Rover negli ultimi tre anni a circa 11.000.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Gli ambiziosi piani dell’azienda includono il lancio di un modello esecutivo compatto per competere con la serie BMW 3 e una versione di produzione del concetto SUV C-X17 presentato al Motor Show di Francoforte, ma sarà solo l’inizio.
Jaguar Land Rover ha sviluppato una nuovissima architettura in alluminio leggera che è modulare e scalabile, dandogli una piattaforma da cui sviluppare in modo efficiente ed economico una gamma di nuovi modelli. Quindi puoi aspettarti di vedere entrambi i marchi espandere rapidamente le loro gamme per abbinare rivali tedeschi come Audi, BMW e Mercedes.
Il dott. Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “L’annuncio di oggi segnala le ambizioni di Jaguar Land Rover di spingere i confini e ridefinire la proprietà dell’auto premium.
“In Jaguar Land Rover posizioniamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo e l’introduzione di un’architettura automobilistica in alluminio completamente di livello mondiale indica che saremo molto più competitivi, flessibili ed efficienti fornendo nuovi entusiasmanti prodotti per i nostri clienti intorno al mondo.”
Il rivale della serie Jaguar 3 sarà il primo modello costruito utilizzando la nuova piattaforma e l’azienda promette che sarà l’auto più efficiente e avanzata nella classe Executive compatta.
Sarà anche la prima Automobile Jaguar Land Rover a presentare un motore costruito presso il nuovo centro di produzione di motori da £ 500 milioni dell’azienda.