Uncategorized

La roborace automobilistica di 200 mph ha lanciato ufficialmente

i funzionari di Roborace hanno svelato l’auto “robot” autonoma per competere in una serie futura insieme a Formula E, a seguito di prove del suo prototipo Devbot e una dimostrazione pubblica di debutto a Buenos Aires la scorsa settimana.
Progettato da “Automotive Futurist” Daniel Simon – L’uomo dietro le auto dei successi di Hollywood Tron Legacy and Oblivion – il Robocar è alimentato da quattro motori che forniscono 300kW a testa ed è alimentato da una batteria da 540kW.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Tutto ciò che devi sapere sulle auto senza conducente
Con una velocità massima rivendicata di circa 200 miglia all’ora e un corpo di fibra di carbonio principalmente, l’auto utilizza un “cervello” di NVIDIA Drive PX2 per elaborare fino a 24 trilioni di operazioni di intelligenza artificiale al secondo. I dati sono forniti da cinque lidari, due radar, 18 sensori ad ultrasuoni, due sensori di velocità ottica, sei telecamere e un sistema di posizionamento GNSS.
Robocar utilizza anche la “consapevolezza situazionale a 360 gradi” per elaborare esattamente dove e i suoi concorrenti circostanti sono su una determinata traccia.
“Questo è un momento enorme per Roborace mentre condividiamo il Robocar con il mondo e facciamo un altro grande passo per far avanzare la tecnologia elettrica senza conducente”, ha affermato il CEO Denis Sverdlov. “Sono così felice di tutto il team e dei nostri partner e in particolare del lavoro che Daniel ha svolto creando questa bellissima macchina.
“È stato molto essenziale per noi che abbiamo creato una connessione emotiva con auto senza conducente e avvicinare umani e robot per definire il nostro futuro. I progressi con Devbot in pista e costruzione del Robocar in meno di un anno sono stati notevoli e non vediamo l’ora di continuare il viaggio dell’apprendimento con il Robocar. ”
12

Roborace deve ancora confermare la data e la posizione della sua prima gara, anche se sono previste ancora più uscite pubbliche “durante il resto del 2017”.
• Annunciata serie di gara autonome di Roborace
Alla fine gli organizzatori sperano di assemblare un campo di 20 Robocar in una serie di supporto per la Formula E, con dieci team di ingegneri del software che configurano le auto meccanicamente identiche in una battaglia di intelligenza sintetica.
La scorsa settimana due prototipi hanno effettuato il primo display pubblico prima dell’Eprix di Buenos Aires, sebbene i problemi di dentizione fossero evidenti quando una delle auto si è schiantato.

Cosa ne pensi degli sforzi di Roborace? Fateci sapere nei commenti qui sotto…