Uncategorized

Auto senza conducente nel processo pubblico del Regno Unito per la prima volta

Il primo processo pubblico di veicoli autonomi è iniziata nel Regno Unito a Milton Keynes, con tre “pod” a guida autonoma che portano nelle aree pedonali della città.
La prova fa parte di un obiettivo a lungo termine per ottenere veicoli autonomi sulle strade del Regno Unito entro la fine del decennio. Le informazioni raccolte dai pod autonomi forniranno alle varie aziende tecnologiche che hanno comportato una maggiore comprensione di come reagiscono con i pedoni e altri utenti della strada.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Auto senza conducente: tutto ciò che devi sapere
I pod sono stati progettati e fabbricati dalla società automobilistica con sede a Coventry RDM, con sistemi di controllo autonomi sviluppati dal gruppo di robotica mobile dell’Università di Oxford.
Usando una combinazione di radar e telecamere, i pod negozieranno aree selezionate della città senza alcun input umano diretto. Milton Keynes è stato selezionato per la prova a causa dei suoi marciapiedi più ampi e della rete ciclabile più sviluppata che i pod utilizzeranno.
“Le prime prove pubbliche di oggi di veicoli senza conducente nelle nostre città sono un momento innovativo”, ha dichiarato Greg Clark, segretario agli affari della Gran Bretagna e all’energia. “Il mercato globale per i veicoli autonomi presenta enormi opportunità per le nostre aziende automobilistiche e tecnologiche e la ricerca che sostiene la tecnologia e il software avranno applicazioni ben oltre i veicoli autonomi.”
I risultati del progetto saranno inoltre alimentati al più ampio programma AutoDrive del Regno Unito, che distribuirà quindi un set più ampio di 40 pod e veicoli autonomi a Milton Keynes e Coventry.
Ti piacerebbe vedere auto senza conducente nel tuo centro città locale? Fateci sapere nei commenti…