Uncategorized

La partecipazione del 34% di Nissan in Mitsubishi Motors è finalizzata

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione di Mitsubishi Motors da parte di Nissan. All’inizio di maggio di quest’anno, Nissan e Mitsubishi Motors hanno annunciato che un accordo di base era stato firmato con i due coetanei che vedrà Nissan prendere una partecipazione del 34 % nel suo collega produttore giapponese per 237 miliardi di yen (1,86 miliardi di sterline).
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

L’annuncio ha seguito la notizia che Mitsubishi ha battuto i test di risparmio di carburante su alcune auto vendute in Giappone, una pratica che avrebbe potuto accadere da circa 25 anni.
• Molte auto economiche
I due produttori hanno lavorato insieme sullo sviluppo di diversi modelli negli ultimi cinque anni, ma l’estensione dell’Alleanza ora rende Nissan il più grande azionista di Mitsubishi. L’Alleanza vedrà i due marchi che lavorano molto più da vicino, condividendo piattaforme di auto, tecnologia e costi di acquisto.
L’Alleanza vedrà i due marchi che lavorano molto più da vicino, condividendo piattaforme di auto, tecnologia e costi di acquisto.
“Questa è una transazione rivoluzionaria e una vittoria per i motori di Nissan e Mitsubishi”, ha dichiarato Carlos Ghosn, amministratore delegato e presidente di Nissan. “Crea una nuova forza dinamica nel settore automobilistico che collaborerà intensamente e genererà sinergie considerevoli”.
Pensi che questo sia un buon trasferimento per Nissan e Mitsubishi? Fateci sapere nei commenti…