Watchdog: Ingiusto Mot Failtures
Le automobili stanno fallendo il test MOT su un oscuro tecnicismo nonostante siano degne di nota, ha imparato Automobile Express. Il lettore Timothy Walsh è stato sbalordito quando il suo orgoglio e la sua felicità-un Mitsubishi Evolution VIII del 2004-è stato dichiarato rischioso da guidare dopo il suo controllo annuale.
Il tester ha detto a Timothy, da Banbridge, Co Down, che era fallito perché i proiettori HID di HID in fabbrica non avevano rondelle e un sistema di auto-legame, entrambi richiesti su nuove automobili con luci HID sotto leggi di approvazione del tipo che è entrato in vigore nel 2010.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Ma l’automobile di Timothy è stata costruita nel 2004, molto prima che le linee guida fossero introdotte. “In che modo un’automobile è stata costruita nel 2004 le linee guida introdotte sei anni dopo? È ridicolo!” Disse Timothy, che ora affronta la prospettiva di pagare per sostituire i fari perfettamente buoni prima di ricevere nuovamente il nuovo Mitsubishi. Il problema dipende dalla formulazione delle linee guida MOT emesse dall’Agenzia automobilista e automobilistica dell’Irlanda del Nord (DVA).
La sezione sulle lampade HID è leggermente diversa da quella emessa dall’agenzia di servizi automobilistici e operatori (VOSA) ai garage in Inghilterra, Scozia e Galles. Vosa di Vosa: “Un’automobile con luci HID può anche avere rondelle di faro e autole livellamento che devono essere controllati e nel funzionamento dell’acquisto se montato”. Gli stati del DVA: “Un’automobile con luci HID deve avere rondelle e autole livellamento …”