“La spinta premium di PSA sta già pagando”
Ci sono state molte sopracciglia alzate nel 2014, quando il boss del PSA Carlos Tavares ha annunciato l’intenzione di trasformare DS da una linea modello Citroen in un marchio premium per competere con Audi, BMW e Mercedes . Faceva tutto parte della strategia “Back in the Race” di Tavares, che ha già trasformato il servizio PSA-finanziariamente e dal punto di vista del prodotto. Ha portato al piano “Push to Pass” e molto più sopracciglia alzate quando il PSA ha ottenuto Vauxhall e Opel da GM.
Pubblicità – Il post continua di seguito
La giuria è ancora fuori sull’accordo Vauxhall/Opel, ma da quello che abbiamo visto così lontano da questo nuovo PSA, i segni sono buoni. E dal punto di vista del DS, sembra un altro Maestro di Tavares. A prima vista, DS ha sempre avuto un senso completo. I francesi sono piuttosto bravi nella tariffa di lusso, quindi perché non nel gioco automobilistico? Il mercato dei beni di lusso è cresciuto del 72 % negli ultimi 12 anni, mentre nel mercato automobilistico la crescita tra i marchi premium ha superato la crescita dei produttori mainstream enormemente. Non si tratta solo di prodotto, ma questo è un buon punto di partenza.
• I migliori crossover da ottenere nel 2018
La croce di DS 7 è una prima pugnalata sufficiente rispettabile in un SUV esclusivo, che fornisce una differenza sufficiente dalle offerte tedesche molto più stabilite per raccogliere un bel seguito. E avendo visto il nuovo DS 3 Crossback (sopra) nella carne, direi che le sue proporzioni, il prezzo e la qualità forniranno un altro motivo convincente per scegliere qualcosa che è un po ‘diverso dalla norma. Il prodotto costituisce solo uno dei tre pilastri che supportano il marchio DS, con la rete e l’esperienza del cliente che lo supportano.
Offrono una forte opportunità di fare qualcosa di meglio dei rivali, che in questi casi non possono essere troppo difficili. C’è molto altro ancora da DS con quattro nuove automobili nei prossimi quattro anni e anche l’elettrificazione. Forse il piano ventennale di Tavares è un po ‘pessimista.
Ottieni la storia completa sul nuovo DS 3 Crossback qui …