Ultimate Aston Martin Vanquish si esplose con 595 CV V12
Aston Martin ha introdotto una nuova punta di punta Vanquish alla gamma, con un aumento di potenza e un aspetto molto più aggressivo, oltre a revisioni del cambio e delle sospensioni. Disponibile in bodystyles coupé e volante, costa da £ 199.950 – questo è un premio di £ 6.995 rispetto allo standard Vanquish. Sotto il cofano si trova lo stesso V12 da 6,0 litri aspirato naturalmente, sintonizzato per sviluppare 27 CV molto più dell’auto normale, a 595 CV. Questo aiuta a radersi un decimo di secondo da 0-62 miglia all’ora, portandolo a 3,5 secondi. La velocità massima rimane a 201 miglia all’ora. • Il miglior supercarswhile Il salto in performance non è particolarmente grande sulla carta, Aston promette che il motore fornisca una reazione più forte dell’acceleratore e l’erogazione di potenza grazie alle varietà di ingresso riprogettate e più grandi, che spingono molta più aria nel motore di prima.
12
Gli aggiornamenti del motore sono uniti da una trasmissione touchtronic III migliorata a otto velocità, che Aston afferma che offre turni più rapidi sul Vanquish standard. L’allestimento delle sospensioni è stato anche modificato, con tassi di molla alterati, cespugli di barre antirollio e interni della serranda. Queste revisioni meccaniche sono nascoste sotto un corpo vincolato dall’aspetto molto più aggressivo con punti salienti a fibra di carbonio esposti. Nella parte anteriore, c’è un nuovo splitter con una grande e ampia aspirazione d’aria, affiancata da due lame in fibra di carbonio. Un nuovo diffusore posteriore finito in fibra di carbonio ospita anche un nuovo sistema di scarico quad.
12
Aggiungendo al nuovo look c’è un’abbondanza di modifiche di stile opzionali. Le nuove ruote tagliate a diamante da 20 pollici da 20 pollici possono essere rifinite in nero o argento e c’è una serie di aggiunte finite in fibra di carbonio come alivre in cofano, specchi, un sistema di tetti in fibra di carbonio e una nuova griglia a rete a nido d’ape. La grafica opzionale di Vanquish può essere aggiunta all’auto in una gamma di colori, se gli acquirenti vogliono davvero che la loro auto si distingua. Ci sono anche materiali aggiornati all’interno. Gli acquirenti ottengono la possibilità di una nuova pelle trapuntata “Filograph” e il pannello della console centrale può essere rifinito in fibra di carbonio tritata in raso. Le prime consegne avranno luogo entro la fine di dicembre. Cosa ne pensi della nuova Aston Martin Vanquish S? Facci sapere di seguito …