Category

La nuova Aston Martin DBS Superleggera Breaks Cover di Aston Martin 2019

è stata rivelata ufficialmente la nuova Aston Martin DBS Superleggera Volante, con una velocità massima di 211 miglia all’ora che lo rende il più veloce convertibile nella storia del marchio britannico.
Strettamente correlato alla coupé DBS Superleggera, la volante abbandona il tetto fisso convenzionale per un meccanismo di tessuto pieghevole a otto strati. Il cofano si apre in 14 secondi e si chiude in 16, che può essere gestito dall’interno o dalla chiave entro due metri dalla vettura.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• I migliori convertibili in vendita
Il motore di Volante corrisponde a quello della coupé: ciò significa che la potenza proviene da un V12 a doppio turbocompressore da 5,2 litri con 715 CV e 900 Nm di coppia, accoppiato a un cambio automatico ZF a otto velocità.
12

Nonostante indossasse un cappuccio in tessuto al posto della top rigido della coupé – e il rafforzamento aggiuntivo del telaio richiesto per compensare la perdita del tetto solido – la velocità massima rimane la stessa. Il tempo di 3,6 secondi 0-62 mph è di 0,2 secondi più lento, tuttavia, mentre accelererà da 50-100 miglia all’ora in quarta marcia in 4,2 secondi.
Nonostante il design del tetto troncato della volante, le prestazioni aerodinamiche sono appena cambiate dalla coupé. A quella velocità massima di 211 miglia all’ora, la volante produce 177 kg di forza aerodinamica – una goccia di soli 3 kg rispetto alla variante hard top.
All’interno, la cabina corrisponde al design della coupé, sebbene gli acquirenti possano scegliere tra una delle sei finiture per il headliner.
I prezzi partono da £ 247.500 – £ 22.500 in più rispetto alla coupé – con le prime consegne previste nel terzo trimestre del 2019. Quando verrà lanciato, il suo rivale più vicino sarà a forma della convertibile della Bentley Continental GT, che ha un prezzo da £ 175.100.
Fai clic qui per leggere la nostra recensione dell’Aston Martin DBS Superleggera Coupe …