Category

Niente più automobili diesel Porsche poiché l’azienda abbandona il carburante

Porsche non vende più auto diesel. L’annuncio ufficiale che finalmente consegna le versioni diesel dei SUV di Cayenne e Macan, così come la Panamera 4-Door, ai libri di storia esce da una pausa di Porsche nella produzione automobilistica diesel all’inizio di quest’anno.
Porsche aveva fermato la produzione di tutti i suoi modelli diesel alla luce della crescente scetticismo dei consumatori su tali veicoli e un crescente interesse per la tecnologia ibrida e pura elettrica. Ora sembra che non ci sarà alcuna recupero.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• I migliori SUV in vendita 2018
Porsche prevede di investire sei miliardi di euro in tecnologia automobilistica elettrificata entro il 2022 e sottolinea che il 63% dei panamerati venduti in Europa è già ibridi. Al contrario, la domanda di Porsche Diesels è in linea con il declino della popolarità delle automobili diesel in tutto il mercato. Solo il 12% delle vendite in tutto il mondo di Porsche nel 2017 è stato alimentato diesel.
“Porsche non sta demonizzando diesel”, ha dichiarato Oliver Blume, CEO di Porsche. “È e rimarrà una tecnologia di propulsione importante. Come produttore di automobili sportive, tuttavia, per il quale Diesel ha sempre svolto un ruolo secondario, siamo giunti alla conclusione che vorremmo che il nostro futuro fosse libero da diesel. Naturalmente continueremo a prenderti cura dei nostri clienti diesel esistenti con la professionalità che si aspettano “,