Uncategorized

Renault Alpine costerà £ 40k

una versione di produzione del sensazionale concetto di Renault A110-50-che ha recitato al Goodwood Festival of Speed-costerà £ 40.000 e potrebbe arrivare entro il 2015.
Questo secondo il Chief Operating Officer di Renault, Carlos Tavares. “Sono capito per rilanciare il marchio Alpine”, ci ha detto. “La prima auto sarà un’interpretazione del 21 ° secolo della Berlinetta A110: costerà circa 50.000 euro. Questa è la direzione in cui stiamo andando. Dopo di che possiamo fare tutto ciò che ci piace. ”
Pubblicità – Il post continua di seguito

Affinché la coupé sportiva abbia un senso finanziario, la Renault deve diffondere i costi collaborando con un altro produttore. “Esiste un accordo e sta progredendo”, ha aggiunto Tavares. “Prenderemo una decisione sull’auto entro la fine del 2012 e ci vorranno da tre a cinque anni.”
Tavares ha rifiutato di rivelare chi è il partner, ma tutti i segni indicano Mercedes. La Renault e il partner dell’Alleanza Nissan hanno un legame in corso con Mercedes e stanno già lavorando insieme al prossimo Twingo. L’unico punto interrogativo è da dove verrà la piattaforma a motore centrale. Ciò suggerisce l’imminente coupé SLC AMG, che si inserisce sotto la SLS AMG nella gamma, potrebbe usare un layout a motore medio.
Voci circolano che anche Lotus potrebbe essere nella foto: sta già fornendo Infiniti il ​​telaio evora e la tecnologia ibrida per EMERG-E. Ma è dubbio che Lotus potrebbe offrire alle economie di scala che la Renault ha bisogno per far funzionare il progetto alpino.