Uncategorized

Whiplash Rampdown salverà i conducenti £ 35 all’anno sull’assicurazione

Il governo sta introducendo nuove regole per arginare l’aumento del costo dell’assicurazione automobilistica bloccando le richieste di frusta fraudolente.
Nel discorso di apertura parlamentare di oggi, la regina ha dichiarato: “La legislazione verrà introdotta per modernizzare il sistema giudiziario e aiutare a ridurre i premi dell’assicurazione automobilistica”.
• Migliori compagnie assicurative automobilistiche 2017
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Un nuovo disegno di legge sulla responsabilità civile farà risparmiare agli automobilisti circa £ 35 all’anno e include un divieto di conducenti che fa reclami senza prove mediche e una tariffa fissa di compensazione per lesioni da frusta con una durata fino a due anni.
Le richieste di infortuni da frusta dopo gli incidenti automobilistici sono aumentati del 50 % nell’ultimo decennio con i premi che saltano in media £ 110 solo nell’ultimo anno.
Il governo ha lanciato una consultazione sul disegno di legge nel novembre 2016 con proposte per “ridurre il numero inaccettabilmente elevato di richieste di colpo di frusta e consentire agli assicuratori di tagliare i premi”. La consultazione ha proposto un limite di compensazione di £ 425, con il pagamento medio attualmente £ 1.850.
La consultazione ha anche deciso di aumentare il limite per il risarcimento in Tribunale per le richieste di risarcimento per tutte le richieste di lesioni personali da £ 1.000 a £ 5.000, ma non è ancora chiaro se questo sarà incluso nella fattura di responsabilità civile.
Quando è stata lanciata la consultazione, l’allora segretario alla giustizia Liz Truss ha dichiarato: “Per troppo tempo alcuni hanno sfruttato una cultura di indennizzo dilagante e visto che Whiplash rivendica un facile giorno di paga, aumentando i costi per milioni di automobilisti rispettosi della legge.
“Queste riforme reprimeranno richieste minori, esagerate e fraudolente. Gli assicuratori hanno promesso di rimettere in contanti le tasche dei conducenti del paese “.
Pensi che queste mesure frenino il problema delle affermazioni di Wiplash? Fateci sapere nei commenti…