Uncategorized

Le regole MOT potrebbero essere rafforzate per affrontare i richiami di sicurezza eccezionali

era solo lo scorso maggio che il sistema MOT abbia visto uno dei maggiori aggiornamenti nella sua storia di quasi 60 anni, ma i capi di sicurezza stanno cercando di rafforzarlo di nuovo Per affrontare le 2,39 milioni di auto del Regno Unito soggette a un richiamo in sospeso di sicurezza.
Le case automobilistiche emettono regolarmente richiami di sicurezza per i loro veicoli, affrontando tutto, dalle cinture di sicurezza e airbag difettosi, ai rischi per gli incendi e ai problemi di ritaglio del motore. Sebbene sia illegale per i rivenditori vendere auto con un eccezionale lavoro di richiamo, non esiste un mandato legale per i proprietari per risolvere difetti pericolosi. Il DVSA ha lanciato uno strumento di controllo del richiamo online a febbraio 2018 ma, nonostante ciò, una delle auto su 13 nel Regno Unito è soggetta a un richiamo eccezionale.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Auto richiama: cosa dovresti fare se ne ottieni uno
Per affrontare questo problema e ridurre il numero di auto potenzialmente pericolose sulle nostre strade, l’agenzia per gli standard del conducente e del veicolo, che gestisce sia il test MOT che il processo di richiamo, sta indagando se i due sistemi possono essere allineati.
Neil Barlow, il capo dell’ingegneria dei veicoli del DVSA, ha dichiarato a Auto Express i piani dell’organizzazione di “lavorare con il Dipartimento per il trasporto per determinare come il sistema MOT può essere regolato per coprire i richiami di sicurezza eccezionali in futuro”. Barlow ha aggiunto: “Avrebbe senso logico, ove del caso, il sistema MOT sia allineato con il sistema di richiamate di sicurezza”.