Uncategorized

Dvla reti £ 42k in un morsetto su auto straniere superando il benvenuto

Un sistema pilota di successo gestito dall’Agenuoco delle licenze automobilistiche (DVLA) per reprimere le auto straniere che rimangono non registrate in Gran Bretagna è cresciuto in un’operazione nazionale, auto Express può rivelare esclusivamente.
Gli automobilisti stranieri sono autorizzati a guidare per sei mesi sulle piastre del proprio paese prima di dover richiedere una registrazione nel Regno Unito e pagare le accise per auto. Poiché il processo è stato avviato nell’aprile 2014, il DVLA ha sequestrato quasi 3.000 auto dall’estero che hanno superato illegalmente nel Regno Unito, recuperando molto più di £ 42.000 in tasse perdute.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Le prime sei settimane del processo hanno visto 237 auto straniere non registrate catturate, ma secondo i dati ottenuti da Car Express, il programma è stato ampliato in modo significativo. Mentre solo quattro forze di polizia sono state coinvolte nel pilota, ora è salito a 15, con il regime che ha acquisito assistenza e input da HM Encenate & Customs (HMRC).
Le cifre più recenti mostrano che, l’anno scorso, il DVLA ha sequestrato quasi 1.800 veicoli, con alcuni mesi che vedono confiscate 200 più di 200 auto straniere non registrate.
Tra il 2012 e il 2014, prima dell’inizio dello schema pilota, solo 143 auto erano state sequestrate in totale – che è solo una frazione superiore alle cifre mensili medie nel 2015.
Il successo del regime è in parte fino alla cooperazione tra HMRC e forze di polizia. HMRC offre informazioni alla polizia, che utilizzano dati automatici di riconoscimento della targa, per aiutare a identificare coloro che infrangono la legge. Thames Valley, Hampshire, West Midlands e Northamptonshire Police sono stati i primi a prendere parte e lo schema ora sta crescendo attraverso la Gran Bretagna. La polizia Scozia è una delle forze più recenti a ricevere poteri devoluti dal DVLA per cogliere i veicoli.
Ai proprietari di auto confiscate viene inviata un accordo fuori dal tribunale pari a 1,5 volte l’aliquota dell’imposta sull’auto eccezionale, più £ 30. Coloro che si rifiutano di pagare la tassa potrebbero affrontare l’accusa da parte delle autorità.
Finora, il governo è stato in grado di recuperare £ 42.703 attraverso insediamenti fuori dal tribunale e ha perseguito con successo 621 autisti per non aver pagato le tasse sulla strada e la registrazione richieste.
Un portavoce di DVLA ha detto a Car Express: “Questa azione ha contribuito a rimuovere le auto registrate straniere che rappresentano un potenziale pericolo sulle nostre strade e ha inviato un chiaro messaggio che ti blocchemo su coloro che infrangono la legge, non riescono a pagare le tasse e mettere a rischio la vita delle persone. ”

Ha aggiunto: “Dalla fine del processo, il DVLA ha continuato a lavorare con le forze di polizia per affrontare la questione delle auto registrate straniere che sopravvivono.”
Cosa ne pensi del blocco di DVLA su auto straniere? Facci sapere di seguito …