Category

Audi Trama Diesel Hybrid Supercar

Audi sta pensando di creare un hypercar diesel ibrido per sedersi al di sopra dell’R8 nella formazione, Auto rivela ha imparato. Contenderà la Porsche 918 Spyder, la McLaren P1 e la Ferrari Enzo Sostituzione nella parte superiore del segmento Supercar, oltre a fornire un trasferimento diretto di innovazione dall’Audi R18 E-tron Le Mans 2012 .
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

“C’è sicuramente spazio per una super sportiva e un camion sopra l’R8”, ci ha detto il nuovo manager dello sviluppo tecnico di Audi, Wolfgang Durheimer. “Se avessimo reso questo un ibrido diesel, potrebbe essere un calore. Ciò che offre sempre sono le prestazioni – se è veloce, ha un uso basso e sembra bello, sono sicuro che sarebbe un successo “.
Non devi guardare lontano per capire dove Durheimer – che allo stesso modo dirige il piano di sport motoristici strategici per l’intero gruppo VW – ha preso la sua motivazione per questo nuovo modello di Halo radicale. “Quest’anno ho visto Audi vincere Le Mans per l’undicesima volta, oltre a mettermi esattamente come sfruttare questa innovazione diesel-ibrida sulla strada”, ha rivelato. “Ciò fornirebbe quel trasferimento da pista all’altro che sto sempre cercando.”
È un concetto che è ancora saldamente nella fase teorica in questo momento, tuttavia le cose potrebbero muoversi rapidamente. “Con questo nuovo compito ho tasche molto più profonde per la ricerca e sviluppo, in verità ho più concetti del tempo o ingegneri per implementarli. Più tardi questa settimana ho una pianificazione soddisfacente in cui esposeremo i nostri primi tre lavori di avanzamento in termini di priorità “, ha spiegato Durheimer.
I dettagli sul propulsore devono ancora essere finalizzati, tuttavia prevedono una potenza integrata nella regione di 700 CV e almeno 1.000 nm di coppia da contendere con i concorrenti. Ciò significherebbe 0-62 miglia all’ora in circa 3,0 secondi e una velocità massima di oltre 200 miglia all’ora.
Ci sono una serie di scelte di telaio offerte ad Audi. Una nuova piattaforma MSB è attualmente in fase di istituzione per tutti i progetti a motore medio e posteriore nel gruppo VW, tra cui la prossima generazione R8, Lamborghini Gallardo e Porsche 911. Come la piattaforma MQB più piccola sarà estremamente versatile in termini di termini le dimensioni del telaio e i materiali da cui è costruito.

In alternativa la Lamborghini con Aventador, così come Porsche con la 918 Spyder, hanno dimostrato che la costruzione di una vasca in fibra di carbonio specifica per le tue esigenze può essere fatta così come è conveniente a questa fine altamente costosa del mercato.
Nessuna scala temporale è stata ancora disposta, tuttavia, con la nuova R8 non di routine che si presenta fino al 2015, non aspettarti che questo range-topper salirà alla strada fino al 2017 al più presto.