Volkswagen Golf R EVO Extreme per Pechino
Volkswagen svelerà una versione molto più estrema del golf R al Beijing Motor Show di aprile, ha rivelato una fonte interna. Presentato inizialmente come automobile concettuale, con un modello di produzione che probabilmente seguirà, il traguardo a caldo spogliato dovrebbe essere il Volkswagen Golf R EVO.
• Revisione del golf Volkswagen
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Il golf R convenzionale produce 296 CV e 380 Nm dal suo motore TSI 2.0 e invia energia a tutte e quattro le ruote attraverso un sistema di 4motion Haldex. Aspettatevi che il modello Golf R EVO riceva un piccolo bump in potenza, ma i guadagni delle prestazioni reali arriveranno dalla riduzione del peso.
Sostituire i sedili posteriori con una gabbia di rollio, usando sedili di secchio più sottili nella parte anteriore e leghe più leggere, insieme a un sistema di copertura in fibra di carbonio e sezioni di carrozzeria in fibra di carbonio, ridotte il kerb peso da 1.476 kg di R. Se VW potesse tagliare circa 100 kg, ciò lo porterebbe in linea con il golf Golf a trazione anteriore nonostante un significativo vantaggio di potenza.
Audi, un collega produttore del gruppo VW, ha mostrato esattamente ciò che è possibile con materiali leggeri con l’Uudi TT Ultra Quattro al Show di Tuning di Worthersee del 2013. Quell’automobile ha rimosso i 299 kg dal peso del kerbico convenzionale del TT S attraverso l’uso completo della fibra di carbonio per la carrozzeria ed elementi strutturali, insieme a molle innovative di bobine di plastica e freni a ceramica carbonio-idee che potrebbero essere applicate al golf.
La nostra fonte ha anche confermato che una gamma molto più completa di parti di performance R sarà disponibile entro i prossimi due anni. Questi includeranno aggiornamenti del motore, freni più grandi e sistemi di supporto elettronico, oltre alla gamma esistente di bodykit e ruote R-line.