Nissan conferma che Sunderland rimarrà aperto a causa dell’accordo sulla Brexit
Nissan ha confermato che il suo impianto di produzione di Sunderland rimarrà operativo, grazie all’accordo commerciale raggiunto tra il Regno Unito e l’UE.
Tuttavia, Nissan prevede di apportare alcune modifiche per trarre vantaggio dai termini dell’accordo; Attualmente, i produttori di automobili del Regno Unito possono continuare a vendere automobili alle tariffe dell’UE, fornendo almeno il 55 percento dei componenti dell’auto provengono da entrambi i mercato.
Nuova Automobile Sports Nissan Z 2021 lanciata con 400 CV
Pertanto, per qualificarsi per questa clausola il più possibile di automobili, Nissan passi la produzione della foglia 62kWh a Sunderland nei prossimi mesi e mescola la struttura di assemblaggio della batteria EVS più vicino a casa nel processo. È un passo cruciale per Nissan poiché circa il 70 percento delle automobili costruite a Sunderland vengono esportate, molte delle quali nell’UE.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Sunderland inizierà anche la produzione del Qashqai di prossima generazione nei prossimi mesi-e c’è la possibilità che il marchio possa espandere le sue operazioni per produrre il nuovo X-Trail e Ariya EV, sebbene nulla sia stato ancora confermato.
L’accordo sulla Brexit sarà sicuramente un sollievo per il dipartimento finanziario di Nissan, poiché l’impresa ha terminato l’esercizio precedente con una perdita netta di 671,2 miliardi di yen (£ 5,08 miliardi) e una perdita operativa di 40,5 miliardi di yen (£ 306,7 milioni). L’impegno di negoziazione senza tariffe indica che il marchio deve essere in grado di eliminare tali perdite molto più rapidamente, una volta che la pandemia viene trattata.