Category

La nuova Toyota Yaris WRC Automobile fa esplodere per la stagione 2017

Toyota ha svelato l’automobile che segnerà il suo ritorno al World Rally Championship dopo un’assenza di 17 anni: lo Yaris WRC.
Sviluppato da una squadra guidata dal campione del mondo quattro volte Tommi Makinen, lo Yaris si unisce allo sport nello stesso momento in cui le nuove linee guida si sono sviluppate per rendere il rally mondiale molto più spettacolare. Di conseguenza, è il Yaris dall’aspetto più estremo che tu abbia mai visto, con un’ala posteriore sostanziale e notevoli estensioni del wheatch – oltre a palette aerodinamiche aggressive integrate nel paraurti posteriore.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• New Toyota Yaris Hot Hatch in arrivo
L’automobile sarà gestita sotto il banner Gazoo Racing, una sottodivisione delle prestazioni della Toyota che l’azienda sta cercando di trasformarsi in un marchio globale. Shigeki Tomoyama, vicedirettore e direttore marketing di Gazoo, ha dichiarato a Car Express: “Sono i primi giorni, ma il piano è quello di combinare alcune attività di sport motoristici sotto il banner di gare di gazoo”. Ha rifiutato di commentare la speculazione che la Toyota introdurrà una performance Yaris per supportare la sua campagna WRC, ma poche ore dopo la Toyota GB ha confermato l’automobile Hot Yaris Road con un’immagine ufficiale del teaser sul suo blog.
11

Il motore di Yaris WRC è un’unità turbo da 1,6 litri che produce circa 380 CV. La Toyota ha annunciato alla rivelazione dell’auto che sarà guidato dall’ex star della VW Jari-Matti Latvala, che è arrivato sul mercato del lavoro quando il marchio tedesco ha annunciato il suo ritiro da questo sport qualche settimana fa. Latvala sarà unita nella line -up da altri due finlandesi: Juho Hanninen e, in eventi selezionati, promettendo la giovane stella Esapekka Lappi.
Makinen ha dichiarato: “È stata una sfida sostanziale portare la squadra a questo punto. Abbiamo iniziato a testare l’automobile solo ad aprile e abbiamo fatto enormi quantità di chilometri perché allora. Ma solo ora, con i test di Jari-Matti, possiamo ottenere un feedback su dove veniamo confrontati con un’altra squadra [Polo a specifica per il 2017 di VW]. I suoi commenti iniziali sono stati alcuni aspetti positivi e sì, alcune aree in cui dobbiamo migliorare.
“Speriamo che quest’anno saremo in grado di essere competitivi e ottenere alcuni buoni risultati. Possiamo vincere raduni? Perché no. Ma l’obiettivo è una vera spinta del campionato nel 2018. ”

11

L’accordo di Latvala a Toyota implica che le line-up WRC ora sembrano piuttosto stabilite per il 2017. M-Sport, la squadra con sede a Cumbria che gestisce Ford Fiesta WRCS, ha annunciato ieri di aver firmato il campione del mondo quattro volte (e un altro rifugiato VW) Sebastien Ogier. Il restante pilota VW di fabbrica, Andreas Mikkelsen, è ancora senza posto per il 2017.
Come farà la Toyota nel WRC 2017? Fai le tue previsioni nei commenti qui sotto …