Nuova Lamborghini Sian da 808 CBHP: il primo ibrido di Brand Take Frankfurt Bow
Questo è il nuovo Lamborghini Sian, il primo veicolo ibrido del marchio italiano. Rivelato al Motor Show di Francoforte di quest’anno, è una versione riorbitata e rifornita di Aventador, che è anche la più potente auto che Lamborghini abbia mai costruito. La produzione è limitata a sole 63 unità, per onorare l’anno fondatore del marchio e tutte sono state vendute.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Il suo propulsore comprende una versione ottimizzata del motore V12 da 6,5 litri aspirato naturalmente di Lamborghini e un motore elettrico da 48 volt, che si combina per produrre 808 CV. Gli aggiornamenti meccanici per il motore includono una serie di valvole di aspirazione in titanio, una ECU riconfigurata e un nuovo sistema di scarico.
• Le migliori supercar in vendita ora
Il motore elettrico della Sian è inserito tra il motore e la trasmissione e produce 34 CV da solo. A differenza di più ibridi tradizionali, è alimentato da un supercondensatore, che la Lamborghini sostiene è tre volte più potente di una batteria convenzionale agli ioni di litio dello stesso peso.
17
Non solo è la più potente Lamborghini mai creata, ma anche la più veloce; La ditta italiana rivendica un tempo di 0-62 miglia all’ora inferiore a 2,8 secondi. La velocità massima della Sian deve ancora essere ufficialmente annunciata, ma Lamborghini afferma che sarà “oltre 217 miglia all’ora.