Uncategorized

“Google può cambiare il modo in cui le automobili vengono vendute per sempre”

La prospettiva di una “auto di Google” mi lascia tiepido perché un tale veicolo è sommerso da hype, confusione e grave incertezza. Come la maggior parte dei veicoli futuri di aziende tecnologiche con zero esperienza automobilistica, ci sono troppi punti interrogativi e troppo poche certezze. Ma prima il Google diventa direttamente coinvolto nella vendita al dettaglio di nuove auto, meglio è. Lo dico perché ecco un’azienda che attualmente reagisce alla domanda dei clienti – o alla mancanza – meglio di qualsiasi altra che conosco.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Ad esempio, il telefono Pixel 3 XL originale dell’azienda non vendeva bene a circa £ 900, nonostante abbia quella che è probabilmente la migliore fotocamera del settore. Quindi ha appena lanciato una versione 3A XL, che ha una specifica leggermente inferiore (ma ancora alta) – per £ 469. La ciliegina sulla torta è che i clienti 3A XL sono invitati a prendere un laptop da 11 pollici da £ 199, da 11 pollici gratuitamente come una sorta di gesto “grazie per il tuo personalizzato”.
• Volvo lancia un servizio di acquisto automobilistico online
Questo è come un produttore/commerciante di veicoli che lotta per spostare i suoi modelli di fascia alta a £ 90.000 a pop e quindi costruire una versione leggermente più bassa, quindi dimezzare il prezzo a £ 46.900. Non contento di questo, si infila, gratuitamente, un secondo veicolo del valore di 20 grandi. In modo che l’automobile £ 90.000 diventi due automobili in media £ 23.450 ciascuno. Brillante.